Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Scuola di Danza Rossella Brescia, l’intervista

Scuola di Danza Rossella Brescia, l’intervista

Tenetevi forte, oggi intervistiamo una delle eccellenze in Puglia nel settore dell’insegnamento della danza, la fondatrice della Scuola di Danza Rossella Brescia, questa impresa ha sede nella magnifica cittadina di Martina Franca, in provincia di Taranto ed essendo il nostro team appassionato anche di buona musica è un onore intervistare una delle conduttrici radio-televisive più eccezionali del nostro Bel Paese, che fa anche l’imprenditrice! Alcune sue allieve sono state selezionate per ballare alla Scala di Milano! Beh! Chapeau!

A proposito, abbiamo scoperto che il suo vero nome non è Rossella Brescia ma Rosa Brescia!!!

Via con l’intervista! Ladies and Gentlemen, niente popo di meno che Rossella Brescia!

Ha fondato Lei l’impresa? Qual’è il Suo nome di battesimo e come è nata questa iniziativa?
Si certo , il mio nome è Rosa Brescia

E’ l’unico settore sul quale siete focalizzati o gestisce anche altri business? Inoltre, cosa l’ha spinta a fare l’imprenditrice?

Danza, recitazione, intrattenimento radiofonico sono i miei interessi Ho deciso di aprire una scuola di danza a Martina Franca per dare una possibiltà ai giovani talenti, quella stessa possibilità che con fatica ho dovuto cercare andando fuori a studiare.

Cosa faceva prima di fare impresa?
Sono stata ballerina, conduttrice radiofonica e televisiva

Da quanto tempo ha questo forte spirito imprenditoriale? E’ una passione che ha sempre avuto oppure è stato/a ispirato/a da qualcuno in particolare?

Da quando sono andata via da Martina e con la voglia di fare qualcosa per la mia città

Potrebbe descriverci perchè questo business è differente ed elencare almeno 4 grandi punti di forza differenzianti e molto apprezzati dai clienti?

PROFESSIONALITA’
IMPEGNO
SERIETA’
GARANZIA PER IL TALENTO

Ci sono delle caratteristiche prioritarie che ritenete necessarie per poter essere selezionati come Vostri collaboratori o per avere successo in questo business anche in altre città, anche come suoi business partner o eventualmente come franchisee posizionati in altre città?
Competenza e serietà naturalmente, devono avere i titoli giusti e riconosciuti dalle accademie per esercitare la professione

Quali sono gli obiettivi già realizzati sino ad oggi e come immagina il futuro di questo business nel lungo termine?
Le nostre allieve studiano molto e i risultati sono evidenti, negli ultimi tre anni abbiamo avuto l’onore di due allieve selezionate e prese alla scala di Milano, questo è il massimo riconoscimento in Italia.

Quando assume qualcuno, cosa offre in cambio?
(Se quel qualcuno Le domandasse perchè dovrebbe essere parte proprio della Sua squadra anzichè della squadra di un Suo concorrente, cosa gli direbbe?)
Serietà e professionalità

Gli imprenditori vengono spesso dipinti come controllori coercitivi. Come evita questa ingiusta etichetta?
Dare sempre fiducia per ricevere altrettanto.

Quanto tempo libero riesce a ritagliarsi ogni settimana ?
Quasi nulla

Puo’ illustrare in poche parole agli aspiranti Suoi partner locali o agli aspiranti franchisee perchè il Suo modello di business funziona e crea valore per i clienti finali ?
Non alimentari sogni inutili nelle allieve ma lavorare con la massima umiltà

Ci racconta un momento di grande paura e uno di estrema soddisfazione che ha vissuto nella Sua avventura imprenditoriale ?
Direi il problema purtroppo comune a molti imprenditori di non riuscire a sopravvivere per i costi che un’azienda in Italia è costretta a sostenere.
Tanta soddisfazione sia dagli allievi sia dai genitori che riconoscono la differenza della mia scuola rispetto a tante altre.

Quali imprenditori famosi ammira (italiani e/o internazionali)? Perché?
Tanti, non potrei elencarli.

Ha già creato un sistema completo e collaudato (online ed offline) che le porta flussi di nuovi clienti ideali già caldi e pronti ad acquistare i Suoi prodotti e servizi in continuazione ?
No

Cos’è il successo per Lei? Molti imprenditori rispondono che oltre alle soddisfazioni personali il successo è misurato nella consapevolezza di riuscire a servire il vero interesse del cliente, rendere i propri clienti un po’ più felici. Che ne pensa?
Esatto …la loro felicità nell’aver scelto la mia scuola

Qual’è la qualità umana ed imprenditoriale che raccomanda di allenare e migliorare sempre a qualcuno che desiderasse aprire oggi un’attività grazie a Lei?
Professionalità ad ogni costo, sempre.

Su quale tipo di clientela il Suo business è maggiormente focalizzato? Esiste un identikit ideale di vostro cliente?

Bambini e ragazzi

Potrebbe sintetizzarci quella cosa per la quale siete piu’ stimati? O meglio ancora, qual’è il problema o il desiderio/bisogno che la Sua impresa riesce a risolvere meglio di chiunque ?

Serietà

Cosa dovrebbe fare un aspirante imprenditore o un imprenditore esperto interessato a diventare Suo partner o franchisee per mettersi in contatto con Lei?

Umiltà

Ringraziamo immensamente la signora Rossella Brescia per il suo prezioso tempo e ci complimentiamo con Lei e con tutto il Suo Team che, secondo l’autorevole parere del teatro La Scala, prepara dei veri e propri “campioni e campionesse del mondo” in questa specialità artistica che è la danza, la provincia di Taranto e la Puglia hanno un altro entusiasmante gioiello imprenditoriale da proteggere e valorizzare!

Intanto ecco la pagina locale della Scuola di Danza Rossella Brescia per richiedere maggiori informazioni!

Alla prossima intervista!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.