Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Seta Beauty, il tuo spazio di bellezza

Seta Beauty, il tuo spazio di bellezza

Procediamo rapidamente con la rubrica dedicata alle interviste eccellenti. Oggi parliamo di Centri di Bellezza con la B maiuscola. Il motivo è semplice, l’impresa eccellente che state per scoprire ha fatto della cura del corpo e della valorizzazione della bellezza della donna il proprio focus puntando soprattutto su macchinari forniti dai numeri 1 del settore e sulla formazione continua dei propri partner nel settore dell’estetica d’avanguardia.

La storia d’impresa che ci racconta generosamente il fondatore di Seta Beauty sicuramente ispirerà come sempre accade con le nostre interviste eccellenti tanti nuovi imprenditori in tutta Italia.

Il resto lo scoprirete solo leggendo, pertanto, Ladies and Gentlmen, ecco a voi l’intervista al fondatore di Seta Beauty 🙂

1. Lei è il fondatore dell’impresa ? Qual’è il Suo nome di battesimo ?
Si sono io il fondatore dell’azienda. Il mio nome di battesimo è Lorenzo Carlos Blanco Almena.

2. Quello attuale (principale) è l’unico settore sul quale ha avuto il Suo focus fino ad oggi?
Cosa l’ha spinta ad intraprendere la strada attuale?
Una volta intraviste le potenzialità del mercato estetico italiano e le diverse possibilità di sviluppo di un progetto innovativo al suo interno ho iniziato a lavorare alla creazione del network necessario alla realizzazione della mia idea.

3. Ha sempre fatto l’imprenditore? Cosa faceva prima?
Ho precedentemente lavorato in grandi aziende del settore energetico ma il mio interesse per il mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione ha caratterizzato sin dall’inizio l’orientamento del mio corso di studi universitario concluso con un Master MBA.

4. Da quanto tempo ha questo spirito imprenditoriale? E’ un fuoco che ha sempre sentito sin da piccolo oppure è stato/a ispirato/a da qualcuno in particolare?
La libera imprenditoria ha sempre fatto parte della mia vita. Prima a livello familiare e in seguito negli anni universitari. Grazie ai corsi di studio mirati e alle diverse esperienze all’estero mi sono continuamente confrontato con questa realtà eterogenea, prendendo spunto sia da grandi e noti imprenditori di successo che da giovani alle prime esperienze fortemente motivati e convinti delle loro idee.

5. Potrebbe descriverci a modo Suo perchè il Suo business è differente e soprattutto perchè i Suoi potenziali clienti ideali dovrebbero scegliere proprio la Sua impresa piuttosto che altri concorrenti ?
Il nostro business è differente per l’approccio che ha nei confronti dei clienti, completamente diverso rispetto alle altre aziende. Invece di proporre un prodotto valido per un determinato target la nostra convinzione e lo spirito che ci anima da sempre è quello di ampliare, rendendolo il più inclusivo possibile, il mercato a cui rivolgersi. In una parola Democratizzare, rendere disponibile per tutti dei servizi un tempo limitati a un ristretto gruppo di clienti. La scelta di Seta Beauty da parte di potenziali affiliati è motivata da un’altra peculiarità dell’approccio Seta Beauty, la costante vicinanza, conoscenza ed assistenza diretta con tutti i membri del network franchising. Ogni affiliato viene costantemente seguito ed assistito in ogni momento della sua vita all’interno di Seta Beauty.

6. Riguardo a Suoi eventuali collaboratori o partner in altre provincie d’Italia, qual’è l’identikit del Suo collaboratore o partner ideale in questo settore ?
Senza dubbio si tratta di una persona che mette al primo posto l’impegno e la passione per il lavoro. Non sono richieste necessariamente conoscenze pregresse del settore estetico, ma una costante voglia di miglioramento e una curiosità di apprendimento che spinga il partner a volersi migliorare costantemente seguendo e prevedendo l’evoluzione nei gusti dei clienti finali.

7. Quali sono gli obiettivi realizzati sino ad oggi e da oggi in poi verso quali risultati vuole spingere la Sua impresa ?
Con un lavoro serio e costante in questi anni siamo riusciti ad attestarci come punto di riferimento nazionale nell’estetica all’avanguardia, con una rete franchising integrata con più di 50 centri nelle più importanti città italiane. Gli obiettivi futuri sono sicuramente un’espansione dell’azienda al di fuori dei confini nazionali.

8. Quando assume qualcuno, cosa offre in cambio?
(Se quel qualcuno Le domandasse perchè dovrebbe essere parte proprio della Sua squadra anzichè della squadra di un Suo concorrente, cosa gli direbbe?)
L’assunzione di una nuova risorsa all’interno dell’organico Seta Beauty rappresenta sempre un motivo di orgoglio e di crescita per la società. In Seta Beauty ogni risorsa rappresenta una ricchezza da valorizzare, per permettergli di esprimere a pieno il proprio potenziale e rendere il proprio valore aggiunto un apporto decisivo per l’azienda sin dal primo giorno.

9. Gli imprenditori vengono spesso dipinti come controllori coercitivi. Come evita questa ingiusta etichetta?
Ogni decisione viene presa di comune accordo, vagliandone insieme tutti gli aspetti e tenendo in considerazione i diversi punti di vista per ottenere soluzioni che siano la summa delle diverse esperienze e del valore aggiunto apportato da ogni risorsa.

10. Quanto tempo libero riesce a ritagliarsi ogni settimana ?
Questo tipo di lavoro richiede un impegno giornaliero costante che occupa tutta la settimana. Ogni giorno è importante riuscire a ricavare qualche ora per dedicarsi alla ricerca di nuovi stimoli.

11. Puo’ illustrare in poche parole agli aspiranti Suoi partner locali o aspiranti franchisee perchè il Suo modello di business funziona e crea Valore e prosperità ?
Seta Beauty nasce dalla stretta relazione con i maggiori professionisti del settore estetico. La forza del nostro business risiede principalmente nell’attenzione maniacale e costante per le richieste del mercato e per il continuo confronto con tutti gli affiliati del nostro network.

12. Ci racconta un momento di grande paura e uno di massima soddisfazione che ha vissuto nella Sua avventura imprenditoriale ?
La notte precedente all’apertura del primo centro. Nella testa si accalcavano i commenti e i giudizi di tutti coloro che non credevano in questa idea e che la ritenevano una follia. La massima soddisfazione la ottengo ogni qual volta vado a fare visita ad uno dei nostri centri in Italia e ogni centro è come una famiglia che cresce con noi. La gioia e la soddisfazione dei franchisee Seta Beauty non hanno eguali in termini di soddisfazione personale.

13. Ha già creato un sistema completo e collaudato (online/offline) che le porta flussi di nuovi clienti ideali già caldi e pronti ad acquistare i Suoi prodotti e servizi in continuazione ?
E’ uno degli aspetti in costante evoluzione del nostro franchising. Siamo in collegamento con le maggiori testate di settore ed i più importanti portali di franchising.

14. Quali imprenditori famosi ammira (italiani e/o internazionali)? Perché?
Tra i tanti due sono i nomi che, per il loro approccio, hanno maggiormente influenzato la mia visione dell’imprenditoria. Brunello Cucinelli, il “re del cashmere”, per il suo approccio umano all’attività aziendale con particolare attenzione per lo stimolo continuo dei dipendenti e per la valorizzazione costante dell’operato di tutte le risorse. Richard Branson, il patron di Virgin, per l’impostazione trasversale impressa al suo brand all’interno del quale, ogni divisione, seppur nelle sue diversità, riesce a veicolare i valori e lo spirito rivoluzionario aziendale.

15. Cos’è il successo per Lei? Come immagina sarà la Sua impresa fra 5 anni e cosa sta facendo perchè diventi come la immagina ?
Personalmente considero il successo la possibilità di gestire un’azienda in maniera dinamica avendo l’opportunità di focalizzarsi costantemente sulle possibilità future. Quando penso all’evoluzione dell’azienda da qui a 5 anni vedo la realizzazione delle decine di attività per le quali stiamo già seminando in questo momento. Due su tutti, internazionalizzazione del franchising ed integrazione trasversale dei servizi beauty con i settori fit ed healty.

16. Qual’è la qualità umana e imprenditoriale che raccomanda a qualcuno che desiderasse aprire oggi un’attività grazie a Lei?
Credo che si debba parlare, più che di una singola qualità, di un approccio da applicare all’attività imprenditoriale. Un approccio che si basa su: costante curiosità per il proprio ambito di lavoro, che spinge ognuno a ricercare la perfezione continua e l’innovazione. Coraggio nel seguire le proprie intuizioni confrontandosi costantemente per una reale crescita. Passione per un attività che vive del proprio impegno quotidiano.

17. Su quale tipo di clientela il Suo business è maggiormente focalizzato ?
Il nostro franchising è pensato per qualsiasi persona, anche priva di una conoscenza pregressa del settore, che abbia la voglia e l’aspirazione di migliorare la propria condizione puntando sul proprio impegno, sulla formazione e l’aggiornamento costante e sulla curiosità.

18. Potrebbe sintetizzarci quella cosa per la quale siete piu’ stimati? O meglio ancora, qual’è il problema o il desiderio/bisogno che la Sua impresa riesce a risolvere meglio di chiunque ?
Offriamo una rete altamente professionale e strutturata che permette sin da subito di lavorare in un ambiente estremamente competitivo con altissimi standard qualitativi grazie ad i macchinari estetici di ultima generazione che permettono di offrire il miglior servizio esistente sul mercato.

19. Ultima domanda:
cosa dovrebbe fare un aspirante imprenditore o un imprenditore interessato a diventare Suo partner o franchisee per mettersi in contatto con Lei ?
Può contattarmi via mail all’indirizzo franchising@setabeauty.com o direttamente al numero 3334584025. Ad un primo colloquio telefonico seguirà poi un incontro diretto per instaurare da subito un rapporto personale con il futuro franchisee Seta Beauty.

Ringraziamo il Dott. Lorenzo Carlos Blanco Almena per averci concesso questa nuova preziosa intervista esclusiva.
A proposito, ecco QUI dove trovi il primo negozio (ormai storico) di Seta Beauty!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.